Scoprire la Maremma dal mare è un’esperienza che va oltre il semplice turismo.
Con lo Skipper Club, guidato da Leonardo Cipriani, la barca a vela diventa il mezzo per vivere il territorio in modo vero, rispettoso e profondamente umano.
Tra calette selvagge, incontri genuini e sapori locali, il turismo esperienziale proposto dallo Skipper Club invita a rallentare, a riscoprire il legame con la natura e con le persone che condividono lo stesso amore per il mare.
” L’ idea è frutto della passione di un gruppo di persone legate al mondo della vela e la tipologia di pubblico che si approccia a questo genere di esperienza è varia.
Ci sono persone che partecipano con l’intento preciso di imparare a condurre una barca a vela, magari con l’idea di affittarne una in futuro per conto proprio, e fare uscite con la propria famiglia.
Altri hanno già la patente nautica, ma vogliono approfondire conoscenze pratiche che da soli sarebbe difficile acquisire.
Ma c’è anche chi cerca solo un’esperienza più rilassata, magari per godersi la natura o semplicemente assaporare la magia del mare in modo diverso.”

Salpa all’ascolto dell’intervista e insieme a Leonardo Cipriani scoprirai il fascino del turismo esperienziale firmato Skipper Club.
Facendoti cullare dal vento e dal silenzio del mare ogni rotta diventerà un racconto e ogni onda un’emozione, non è solo vela ma un modo diverso per riscoprire sè stessi.
