Scoprire un territorio non significa solo attraversarlo, significa ascoltarne la voce.
A Reggio Calabria, terra di mare e montagne, antichi dialetti e profumi agrumati, il viaggio diventa un incontro profondo con le radici e l’anima più nascosta del Sud grazie al racconto dell’accompagnatore turistico Fabrizio Lopes.

“Sono arrivato a Reggio Calabria nel 2017 con gli amici con i quali ho iniziato a lavorare come receptionist.
Poi, abbiamo avviato un progetto di escursionismo e servizio transfer all’interno della struttura iniziando a proporre l’accompagnamento per visite ed escursioni, utilizzando i mezzi dell’hotel.
Ritengo importante che il turista venga accompagnato da una persona del posto, che conosca il territorio, le tradizioni, le persone, le abitudini, le chicche panoramiche o i punti di belvedere e che sia inoltre in grado di suggerire trattorie e ristoranti specializzati nei prodotti locali.”

Un viaggio vero comincia da una voce che sa raccontarlo… ascolta l’intervista a Fabrizio e prepara i sensi a esplorare la Calabria più vera.
Reggio Calabria è un luogo da ascoltare, respirare e vivere, scoprila con Fabrizio Lopes, lungo sentieri, tradizioni e storie che profumano di mare in un viaggio tra sapori e paesaggi che ti resterà per sempre nel cuore.
FABRIZIO LOPES contatti:
CELL. 3274983461 INDIRIZZO MAIL: fbrzlopes@gmail.com






