11.6 C
Bologna
venerdì, 25 Ottobre 2025

Per assistenza

spot_img

AMALFI LEMON EXPERIENCE PROFUMA DI LIMONI E TRADIZIONE

Passeggiare tra i limoneti della Costiera Amalfitana è un’esperienza che coinvolge tutti i sensi…

Con Amalfi Lemon Experience, il profumo intenso dei limoni, il panorama mozzafiato e le storie di chi da generazioni custodisce questa terra si fondono in un coinvolgente e incredibile viaggio  .

“Amalfi Lemon Experience nasce dal desiderio di mantenere viva la nostra terra.

Qui coltivare non è semplice, l’agricoltura è eroica, fatta di terrazzamenti in montagna e filari che sembrano arrampicarsi in verticale.

Per non abbandonare questa tradizione abbiamo scelto di aprire le porte ai visitatori, attrarre un pubblico curioso e trasformare questa passione in una risorsa, ciò ci permette di reinvestire, proteggere il territorio e far conoscere al mondo l’unicità di questa agricoltura, davvero rara da trovare altrove.

I momenti più speciali? Quelli in cui accogliamo persone con disabilità, oppure non vedenti li accompagniamo lungo il percorso, anche quando è impegnativo. Molti ci confidano che visitare i nostri limoneti era uno dei loro desideri più grandi, a volte da realizzare prima di morire. Sono esperienze che ci commuovono profondamente e ci danno ancora più forza per continuare.”

amalfi lemon experience
Coltivazioni di limoni a terrazza

Ascolta l’intervista a Salvatore Aceto, cuore e anima dell’Amalfi Lemon Experience e scopri i segreti dei limoneti della Costiera Amalfitana.

Panorami sospesi tra cielo e mare,  profumo di limoni e il calore dell’ospitalità amalfitana… Amalfi Lemon Experience è molto più di una visita, vieni a viverla in prima persona e lasciati avvolgere dalla sua magia.

CLICCA E VISITA IL SITO 

Articoli correlati

Il magazine che non c’era

Questo non è un editoriale. Non nel senso classico del termine. E non presenta un magazine tradizionale composto di rubriche e notizie settoriali alla...

Community

spot_img
OPENPLANET - sviluppato daspot_img

Ultimi Articoli

Featured