26.1 C
Bologna
giovedì, 25 Luglio 2025

Per assistenza

spot_img

BUDRIO HA LA MUSICA NEL CUORE

L’Associazione Diapason, propone progetti in sette note per crescere a tempo di musica”

A Budrio dal 1993 ha sede l’Associazione Diapason Progetti Musicali APS, una scuola di musica molto attiva che propone corsi e varie attività finalizzate alla conoscenza e studio della musica.

Francesca Pincelli ci racconta come, partendo da un primissimo approccio con i “corsi nido” dedicati ai bimbi della materna, si prosegue comprendendo anche la musicoterapia, accompagnandoci in un variegato viaggio nel mondo musicale in cui trova spazio ogni fascia d’età…..

Noi siamo l’Associazione DIAPASON Progetti Musicali, attiva dal 1993 e da allora ben radicata sul territorio. Ci occupiamo della formazione musicale dell’individuo fin dai primissimi anni di vita: iniziamo con i corsi “Nido di note”, dedicati ai bambini dai 3 ai 6 anni e frequentati insieme ai genitori, per poi proseguire con la propedeutica fino ai 6 anni.

musica

Abbiamo tutti gli strumenti musicali e un team di 12 insegnanti. I nostri corsi includono anche l’ocarina, strumento simbolo di Budrio: abbiamo un settore dedicato, organizzato in gruppi di studio, che si evolve fino a formazioni concertistiche attive all’interno e all’esterno dell’associazione.”

musica

Vuoi saperne di più? Ascolta l’intervista completa direttamente dalla voce della protagonista nel podcast qui sotto.

Vuoi iniziare il tuo percorso musicale? Tutte le info per iscriverti all’Associazione Diapason Progetti Musicali APS, il sito e i profili social dell’Associazione ti aspettano qui:         

—->  CONTATTI 

 

Alessandra Cristiani
Alessandra Cristiani
Ciao sono Alessandra Cristiani e all'interno di OpenPlanet rivesto due ruoli, in quello di autrice scrivo articoli toccando varie tematiche, in quello di "Fata Madrina" (pseudonimo che accompagna la mia vita professionale di Consulente per la sposa) curo la rubrica Wedding 2.0.. Non sto mai ferma, sono curiosa, empatica, ed entusiasta per natura. Amo scrivere, fare nuove esperienze e credo che ogni giorno mi offra l' occasione per imparare qualcosa di nuovo, quello che davvero m' importa del vivere non è la meta ma il godimento del viaggio ;) .

Articoli correlati

Il magazine che non c’era

Questo non è un editoriale. Non nel senso classico del termine. E non presenta un magazine tradizionale composto di rubriche e notizie settoriali alla...

Community

spot_img
OPENPLANET - sviluppato daspot_img

Ultimi Articoli

Featured