13.2 C
Bologna
martedì, 24 Febbraio 2024

Per assistenza

spot_img

CASE MUSEO IN EMILIA ROMAGNA

Da Verdi a Fellini, Pascoli e Carducci solo per citare alcuni dei personaggi più noti dei quali è possibile visitare le dimore, vogliamo aggiungere anche la casa di Ludovico Ariosto a Ferrara, o di Tonino Guerra a Pennabilli, nel riminese, o del conte Cesare Mattei, nel bolognese? 

Solo in Emilia Romagna, tra case, studi e archivi sono circa novanta i siti che è possibile visitare e che preservano i segni del vivere e del lavorare di chi ci ha vissuto.

Una immensa ricchezza socio culturale e artistica che permette al visitatore di comprendere più profondamente la vita e le opere di artisti, cineasti, collezionisti, letterati, musicisti, personaggi storici, scienziati e inventori vissuti prevalentemente tra l’Ottocento e il Duemila.  

 

 

Reblog a cura di Alessandra Cristiani per Openplanet Emotional Magazine 

fonte: https://www.regione.emilia-romagna.it/

Clicca e leggi l’articolo: Cultura e territorio: case e studi delle persone illustri, 90 luoghi da conservare e visitare in Emilia-Romagna

Articoli correlati

Il magazine che non c’era

Questo non è un editoriale. Non nel senso classico del termine. E non presenta un magazine tradizionale composto di rubriche e notizie settoriali alla...

Community

spot_img
OPENPLANET - sviluppato daspot_img

Ultimi Articoli

Featured