Genova non è solo l’Acquario più famoso d’Europa, ma un mosaico di tradizioni, eventi e sapori che vivono grazie al lavoro delle sue Pro Loco.
Dal profumo del pesto appena fatto alle sagre di quartiere, dalla cascata nascosta ai percorsi tra i forti, il Consorzio Pro Loco di Genova custodisce e racconta l’anima autentica della città.
Con Enrico Mendace, presidente del Consorzio, andiamo alla scoperta di una Genova viva, sorprendente e tutta da riscoprire.
“Il Consorzio è nato cinque anni fa per volontà di tutte le Pro Loco della città di Genova, allora erano 9, oggi sono diventate 13, con circa 3000 associati.
Come tutte le Pro Loco d’Italia, anche le nostre finalità riguardano la promozione del territorio, della cultura locale, dell’economia, del turismo, la valorizzazione dei prodotti tipici e della lingua locale, oltre a iniziative di carattere sociale.”

Genova …vicoli che raccontano storie, profumi che diventano ricordi e feste di quartiere che custodiscono tradizioni.
In questa intervista Enrico Mendace, presidente del Consorzio Pro Loco Genova, vi accompagna dentro l’anima più vera della Liguria.
Scoprire Genova significa lasciarsi sorprendere da ogni suo angolo nascosto, dai suoi sapori e dalle sue tradizioni.
Attraverso le iniziative del Consorzio Pro Loco di Genova, potrai vivere la città e la Liguria cogliendo l’anima vera del territorio e lasciandoti guidare da chi ne custodisce e condivide ogni giorno la bellezza.