Esploriamo un turismo che non cerca numeri, ma connessioni vive, dove ogni escursione diventa un incontro d’anima con la natura più pura e selvaggia.
In questo viaggio tra fiumi cristallini e vette silenziose, ci accompagna Paolo Setta, Direttore delle attività turistiche, comunicazione e marketing de Il Bosso, una realtà radicata in Abruzzo che opera su tutto il territorio regionale.
“L’idea di proporre queste esperienze è nata oltre 25 anni fa, nel 1998, mettendo sempre al centro la passione per la salvaguardia e l’educazione ambientale.
In ogni proposta di viaggio e scoperta, Il Bosso porta il know-how di professionisti dell’ambiente e valorizzatori del patrimonio culturale.
Il personale coinvolto è rigorosamente formato per garantire standard di qualità elevati, partendo dal presupposto che il turismo sia una cosa seria, l’approccio non deve essere quantitativo ma qualitativo, perché la qualità crea valore e, di conseguenza, attira la domanda.
Con un pubblico di oltre 50.000 persone l’anno, che spazia dalle scuole ai turisti internazionali fino a gruppi e famiglie, l’obiettivo resta quello di accompagnare i visitatori mettendo in risalto la professionalità delle guide.“

Nell’intervista a Paolo Setta, ascolterai un racconto appassionato che ti aiuterà a scoprire la visione de Il Bosso e la forza di un territorio che non smette di stupire.
L’Abruzzo non si attraversa, si abita con i sensi.
È una terra che chiede di essere ascoltata e rispettata, un mosaico di acque trasparenti e montagne antiche che attendono solo di svelarsi a chi sa coglierne l’essenza.
Ti invitiamo a scoprire questo mondo attraverso gli occhi di chi lo custodisce con dedizione, visita il sito de Il Bosso e preparati a scrivere la tua storia in un territorio che non smette di stupire.






