Tra le pietre barocche di Scicli e i profumi della tradizione siciliana, si snoda un percorso di turismo autentico che va oltre le rotte più battute.
Scopriamo Scicli attraverso il racconto della guida e vicepresidente delle guide della provincia di Ragusa Signor Pietro Di Rosa che ci accompagna tra esperienze emozionali, sapori locali e i luoghi iconici della celebre serie del Commissario Montalbano.

” Nel paese di Scicli, noto per i luoghi di Montalbano, c’è un prodotto che ancora non è riconosciuto a livello regionale di conseguenza non ha marchi IGP o DOP.
E’ una sorta di biscotto salato fatto in casa o nei panifici, chiamato “cuciddato” che si produce tutto l’anno ma le persone lo scoprono solo quando arrivano qui”

Ascolta il podcast ed entra nel cuore di Scicli attraverso il racconto diretto emozionale ed emozionante di chi conosce il territorio nel profondo.
Vuoi assaporare la vera Scicli? Contatta Pietro Di Rosa e parti con lui verso un’esperienza unica fatta di storie autentiche tradizioni e sapori di Sicilia.
Vai al sito