Nel cuore dell’Altopiano di Asiago, Rotzo custodisce tradizioni, natura e comunità viva. La Pro Loco da anni si impegna nella valorizzazione del territorio, organizzando eventi che uniscono cittadini e visitatori.
Elia Unico, uno dei responsabili della Pro Loco di Rotzo, ci spiega come tradizione e volontariato si intreccino nel promuovere il territorio nonostante qualche difficoltà legata al tempo e alla burocrazia.
“La nostra missione è innanzitutto rispondere ai bisogni della comunità e mantenerla viva. Tra le manifestazioni più importanti, abbiamo ereditato l’organizzazione della Festa della Patata, oggi arrivata alla sua 47ª edizione, Il turismo qui è di tipo tradizionale la classica gita di un giorno con escursione, oppure passeggiate nei boschi, giri in bici e attività all’aria aperta.”

Lasciati trasportare racconto del signor Elia che vive Rotzo con il cuore, custodendo tradizioni e natura per donarle a chi arriva con occhi curiosi.
Sei curioso di scoprire Rotzo e lasciati coinvolgere dalla sua atmosfera e dagli eventi unici come la Festa della Patata?
Non perdere l’occasione di vivere esperienze autentiche e di partecipare alla vita del paese: il cuore dell’Altopiano ti aspetta!
CLICCA E SCOPRI DI PIU’