A bordo di un treno storico trasformato in ristorante viaggiante, tra calici di vino, prodotti tipici e scorci mozzafiato, il territorio si racconta con autenticità, gusto e bellezza.
Un viaggio che non si limita a mostrare i paesaggi, ma li fa assaporare!
E’ questa la magia del Treno dei Sapori, l’esperienza enogastronomica che da oltre 16 anni porta i visitatori alla scoperta di Franciacorta, Lago d’Iseo e Valle Camonica.
“L’idea è stata originata dal desiderio non solo di mostrare il territorio, ma anche di farlo degustare.
L’unico modo era inventare un treno che, debitamente arredato come un ristorante, permettesse agli ospiti di assaggiare vini, formaggi, salumi e altri prodotti tipici durante il viaggio. Così, sedici anni fa, è nato il progetto.
Oggi il Treno dei Sapori accoglie circa 10.000 ospiti all’anno, con una media di 170-200 corse, attive praticamente per tutto l’arco dell’anno”

Chiudi gli occhi e immagina…. un treno che attraversa vigneti, lago e montagne, mentre sul tavolo si intrecciano calici di Franciacorta e sapori unici.
È il sogno trasformato in realtà da Stefano Vezzoli. Scopritelo acoltando la nostra intervista.
Il Treno dei Sapori non è soltanto un’escursione enogastronomica, ma un modo unico di vivere e respirare l’anima della Franciacorta, del Lago d’Iseo e della Valle Camonica, ogni emozione e gusto diventano ricordi da custodire.
Sali a bordo e lasciati trasportare in un’esperienza che unisce sapori, cultura e paesaggio in un solo, indimenticabile viaggio.