30 C
Bologna
giovedì, 25 Luglio 2025

Per assistenza

spot_img

LA VIA DEGLI DEI

Partendo da Piazza Maggiore a Bologna si arriva a Piazza della Signoria a Firenze, 125 km da percorrere in cinque, sei o sette giorni seguendo un cammino che attraversa più di duemila anni di storia”

Stefano Lorenzi di Appennino slow che da anni organizza percorsi di trekking e mountain bike sulla Via degli Dei, ci accompagna alla scoperta della Flaminia ( detta Via degli Dei appunto), percorso militare costruito dal Console Caio Flaminio nel 187 A.C. Si pensa però che questo cammino sia ancora più antico, risalente addirittura al periodo Etrusco

via degli dei
La Via degli dei Trekking Appennino Slow

“Appennino Slow è una società che opera sull’Appennino bolognese. Ci occupiamo di turismo lento, responsabile e outdoor, specializzandoci in trekking e mountain bike.

Uno dei nostri fiori all’occhiello è proprio la Via degli Dèi, un suggestivo itinerario che parte da Piazza Maggiore a Bologna e arriva in Piazza della Signoria a Firenze. Sono circa 125 chilometri percorribili in cinque, sei o sette giorni, a seconda della preparazione fisica dei camminatori.”

Ascolta il podcast e immergiti nel racconto di Stefano Lorenzi sul Cammino degli Dèi, un viaggio affascinante tra storia, crinali e bellezza autentica.

Pronto a partire? Vivi l’emozione del trekking da Bologna a Firenze, prenota ora la tua avventura sulla Via degli Dèi e cammina tra storia, natura e panorami mozzafiato, ti aspetta un’esperienza indimenticabile!

CLICCA E VAI AL SITO

Alessandra Cristiani
Alessandra Cristiani
Ciao sono Alessandra Cristiani e all'interno di OpenPlanet rivesto due ruoli, in quello di autrice scrivo articoli toccando varie tematiche, in quello di "Fata Madrina" (pseudonimo che accompagna la mia vita professionale di Consulente per la sposa) curo la rubrica Wedding 2.0.. Non sto mai ferma, sono curiosa, empatica, ed entusiasta per natura. Amo scrivere, fare nuove esperienze e credo che ogni giorno mi offra l' occasione per imparare qualcosa di nuovo, quello che davvero m' importa del vivere non è la meta ma il godimento del viaggio ;) .

Articoli correlati

Il magazine che non c’era

Questo non è un editoriale. Non nel senso classico del termine. E non presenta un magazine tradizionale composto di rubriche e notizie settoriali alla...

Community

spot_img
OPENPLANET - sviluppato daspot_img

Ultimi Articoli

Featured